IL TERRITORIO

A poca distanza dal nostro agriturismo potrete visitare dei luoghi colmi di suggestioni e storia, dai panorami del Lago di Garda, alla cima del Monte Baldo fino a immergervi nella storia visitando la città di Brescia e il suo castello medioevale.

lago di garda


Il Lago di Garda è il più grande dei laghi italiani, situato ai piedi delle Alpi, in una posizione privilegiata del sud Europa.

Offre al visitatore uno splendido paesaggio naturale, ricco di colori, delimitato a nord dal maestoso scenario delle Dolomiti del Brenta e a sud dai dolci pendii delle colline moreniche.


monte baldo


Il Monte Baldo è un massiccio montuoso compreso tra le province di Trento e Verona.

Ideale per passeggiate ad alta quota affaccia sullo splendido panorama del Lago di Garda.

Il massiccio del monte Baldo è caratterizzato da una grande varietà di fauna selvatica, e una varietà di vegetazione che lo caratterizza rendendolo unico nel suo genere.

Brescia


È il secondo comune della regione per popolazione, colma di storia e suggestioni a partire dal suo castello medievale passando dai musei come Santa Giulia e la pinacoteca Martinengo.

Nella città si possono visitare rovine romane quali il Tempio Capitolino e la Piazza del Foro.

fiume chiese


Il corso del fiume Chiese è lungo circa 160 km, nasce in territorio Trentino dal Monte Fumo e scende nelle valli formando il lago d'Idro.
Nelle sue acque è presente una ricca fauna ittica autoctona che lo rende idele per la pesca.

Il corso del fiume è ricco di vegetazione e paesaggi naturali rendendolo così ideale per lunghe passeggiate in bicicletta


grandi parchi


Gardaland è il più grande Parco di divertimenti d’Italia, il secondo più grande d’Europa e il quarto al mondo…in continua crescita, un’attraente realtà per tutti i gusti dai più temerari alle famiglie con bambini.

Movieland è il primo parco divertimenti italiano dedicato al cinema, attira visitatori da tutta europa, per una giornata o più immersi nei film di Hollywood


parco sigurta'


Il Parco Giardino Sigurtà ha una superficie di 560.000 metri quadrati e si estende ai margini delle colline moreniche, nelle vicinanze del Lago di Garda, a soli otto chilometri da Peschiera.

Un giardino immenso colmo di fiori e vegetazione particolare, tutto da visitare per una giornata nella natura.

 
  © copyright Agriturismo Parco del Chiese - all rights reserved - tel 030 / 6872009 - info@agriturismoparcodelchiese.it - webdesign by wetalkstudio